Sabato 26 Marzo dalle ore 10 alle 13 una masterclass dedicata al mondo delle inversioni con il prezioso supporto di Giulia Indiana Canepa, maestra certificata Yoga Alliance RYT-500 ore.
Questa full immersion è adatta a chi si vuole avvicinare per la prima volta a queste Asana, ma anche a chi già ha sperimentato queste posizioni e vorrebbe approfondire la conoscenza delle loro struttura e quali sono gli elementi fondamentali per poter trovare stabilità in queste posizioni.
Le inversioni sono la scoperta più bella dello yoga e, come dico sempre, a testa in giù il cervello si riempie di sangue e non resta spazio per i pensieri!
PSICOLOGICAMENTE, ci permettono di vedere le cose da una prospettiva diversa e rappresentano simbolicamente il superamento della paura.
L’inversione è un totale capovolgimento del nostro punto di vista sul mondo, una piccola rivoluzione che facciamo compiere al nostro corpo e alle energie che lo attraversano. Affrontare un’asana in inversione vuol dire affrontare la paura di cadere, e quindi di fallire, di perdere il controllo, di guardare il mondo con occhi nuovi portando doni inaspettati. Nulla come un’inversione può insegnarci a cadere, e a rialzarci.
EMOZIONALMENTE, guidano l’energia del bacino (l’energia della creazione e del potere personale) verso il centro del cuore, permettendoti di esplorare le emozioni e le cose che emergono una profonda crescita interiore.
FISICAMENTE, stimolano il sistema immunitario e quello endocrino e sono le Asana migliori per la correzione della postura.
Ecco solo alcuni dei tanti benefici:
Favoriscono il ritorno venoso e incrementano il flusso di sangue al cervello, ossigenando le cellule cerebrali con un maggiore quantità di sangue e aumentandone l’efficienza, la memoria e la capacità di concentrazione
Rivitalizzano i centri nervosi e aiutano a migliorare le disfunzioni nervose e ghiandolari
Aumentano il flusso sanguigno al viso e agli occhi migliorando le condizioni della pelle, dei capelli e della vista
Facilitano il ritorno del sangue venoso dalle gambe verso il cuore riducendo cellulite e ritenzione idrica
Se vuoi provare a superare la paura di stare a testa in giù o se vuoi solo divertirti giocando con l’equilibrio, ti aspettiamo!
DOVE: via Mongrando 30 – Torino
Quota di partecipazione 50€ a persona (non è richiesta nessuna quota associativa).
PRENOTAZIONI E INFO WHATSAPP +39 3381548800