Sabato 14 Maggio dalle ore 10 alle 13 una masterclass dedicata ai piegamenti all’indietro in collaborazione con la maestra certificata Yoga Alliance RYT500 Giulia Indiana Canepa.
Questa full immersion è adatta a chi già ha sperimentato queste posizioni e vorrebbe approfondirne la conoscenza, ma anche a chi non ha mai provato: le varianti e le possibilità di movimento in ogni asana si adattano ad ogni corpo.
Tra le posizioni più amate ed al tempo stesso temute nella pratica dello Yoga, ci sono i BACK BENDS, anche se in questi Asana il corpo non si piega realmente all’indietro, ma si apre nella parte frontale. Infatti il nome corretto è ‘’posizioni di apertura del cuore’’ perché è proprio questo che fanno.
Aprono il centro del petto allungando addominali, psoas, e quadricipiti e l’intera parte frontale del corpo trova spazio per distendersi e rilassarsi così si tonifica la schiena, aumentano la flessibilità e la mobilità, migliorano la qualità del respiro e sciolgono tensioni nel collo.
Queste asana di apertura posso intimidire perché il corpo si muove in una direzione contraria a quella a cui è abituato, obbligandoci ad esporre il cuore, ma i benefici sono incredibili, anche a livello emozionale:
* Maggiore energia e vitalità
* Apertura e maggiore connessione agli altri
* Conforto in casi di depressione
* Apertura del lato emozionale del corpo
* Rottura di schemi mentali
Un corpo equilibrato è un corpo che lavora in ogni sua parte e verso ogni direzione. Escludere queste posizioni dalla propria pratica significa perdere l’integrità della pratica ed i suoi benefici, non perdere questa occasione per imparare a farlo in sicurezza!
Questo evento è passato.